Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



domenica 19 agosto 2012

1746 - San Sisto III, Papa


Papa dal 31 luglio 432 al 18 agosto 440
 
Il nome di Sisto viene spesso collegato ad una forte espansione costruttiva a Roma - Santa Sabina sul Colle Aventino venne inaugurata durante il suo pontificato, e fece costruire la Basilica di Santa Maria Maggiore, la cui dedica a Maria, la madre di Dio riflette la sua accettazione del concilio ecumenico di Efeso, che si concluse nel 431. In quel concilio il dibattito sulla natura umana e divina del Cristo si trasformò nella discussione se Maria potesse essere chiamata la "Madre di Gesù" in quanto uomo, o la "Madre di Cristo" in quanto uomo e Dio.
Il concilio le diede il titolo greco di Theotokos ("portatrice di Dio"), e la dedica della grossa chiesa di Roma fu in risposta a tale decisione. Una delle sue principali preoccupazioni fu quella di riportare la pace tra Cirillo di Alexandria e i Siriani. Egli mantenne i diritti del Papa sull'Illiria, e la posizione di arcivescovo di Salonicco come capo della Chiesa Illirica.
-----------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto